Adam Hansen non sarà al via della Vuelta a España 2017. Il recordman dei 18 Grandi Giri consecutivi non andrà quindi a ritoccare questo storico traguardo, secondo quanto da lui stesso ammesso in un’intervista a Ride Media. Non si tratta però di una decisione personale ma della sua squadra, che lo ha inserito tra le riserve: “Uno dei direttori sportivi mi ha appena detto non sarò alla Vuelta quest’anno e che non facevo pare della selezione – ha confessato – Non sono conento di questa decisione, è un po’dura da mandare giù. Non è la maniera in cui volevo che terminasse tutto ma è la decisione della squadra. È fuori dal mio controllo e devo rispettare quello che dicono”. Non è quindi facile per lui capire la logica di questa decisione: “La Vuelta è uno dei GT più importanti e in squadra è sempre una buona corsa per me. Non c’è un capitano designato in squadra ed è sempre una bella occasione per me di giocarmi delle carte personali”. Hansen non saltava un GT proprio dalla Vuelta del 2011.
Tre Valli Varesine 2024, Adam Hansen sulla stop alla gara: “Visibilità quasi impossibile in discesa con pietre e fango in movimento”
21 Giugno 2024, 10:56
Giro d’Italia 2024, il tifoso che aveva spinto Tadej Pogacar si scusa con un video messaggio
4 Aprile 2024, 19:25
Giro dei Paesi Baschi 2024, Adam Hansen si scaglia contro le immagini TV dei soccorsi post caduta: “La CPA non condivide le riprese dei corridori rimasti a terra”
25 Marzo 2024, 17:57
Giro d’Italia 2024, Adam Hansen chiede mantelline neutrali nelle tappe con meteo estremo